Chi non ne ha ancora mai sentito parlare? Ormai, da un annetto (abbondante) a questa parte, la moda del cosiddetto "arm knitting" spopola su facebook, youtube e internet in generale... e come potrebbe essere altrimenti?
Da quando ho visto il primo tutorial ne sono rimasta immediatamente affascinata e quando ho scoperto che era davvero così semplice e veloce, la cotta è diventata un vero e proprio amore.
Una volta trovata la lana adatta, nel giro di un paio di settimane avevo praticamente riempito la casa di caldissime e morbidissime sciarpe (tutte per me!), nonostante stessimo andando verso la primavera. In quel momento decisi che per Natale non avrei dovuto pensare ai regali, sciarpe per tutte e via! E così ho fatto... "mi porto avanti, però, non mi riduco all'ultimo momento...": le ultime parole famose. Arrivati al 20 Dicembre, quante sciarpe avevo fatto? Già. Zero. E così, in un paio di giorni, le mie povere braccia si sono ritrovate a dover sfornare una decina di sciarpe, fatte tutte, ovviamente, con tanto amore (e pure tanto mal di schiena, poi, "ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta").
Adesso, però, siamo in primavera (o almeno dovremmo esserlo, anche se non sembra), e parlare di caldosissime sciarpone di lana non è proprio il massimo, così, mentre giravo tra i banchi del mercato ho pensato: perché non fare anche una versione estiva con una bella fettuccia di cotone, invece che con la lana? E magari solo girocollo, senza fare il doppio anello...
Insomma, dovevo trovare una scusa per "armknittingare" anche durante la bella stagione, e il risultato è stato decisamente soddisfacente, oh yeah!